Raviole Bolognesi a Calderara di Reno

Panificio Rubbini è specializzato nella preparazione e nella vendita di deliziose raviole bolognesi a Calderara di Reno.

Le Raviole bolognesi di San Giuseppe con mostarda sono un dolce tipico di Bologna, nato tanti anni fa in occasione del 19 marzo, festa di San Giuseppe. Questo speciale giorno indicava la fine dell’inverno e la ripresa dei lavori nei campi, e per festeggiare questo evento si adornavano le tavole con le morbide raviole bolognesi.

Cosa Sono le Raviole Bolognesi

La Raviole bolognesi di San Giuseppe sono dei dolcetti realizzati con un impasto simile alla pasta frolla, ma più morbido. Possono essere ripiene con la mostarda bolognese, una confettura tipica preparata con prugne, pere, cotogne e arance, o in alternativa con della semplice marmellata. Alcune versioni le possono vedere anche con un ripieno di cioccolata o vuote. Sono Ottime da inzuppare in un buon bicchiere di vino rosso, oppure merenda gustosa per i bambini di oggi e di una volta.

Le nostre Raviole bolognesi in vendita nel panificio di Calderara di Reno sono un dolce tipico per la ricorrenza della festa del papà, che cade proprio il 19 marzo, data della creazione di questo dolce.

Contattaci o vieni a trovarci se vuoi acquistare le nostre deliziose raviole bolognesi a Calderara di Reno.

Raviole Bolognesi a Calderara di Reno